PORTONI A LIBRO
Robusti e duraturi
I portoni a libro si contraddistinguono per la loro struttura particolarmente robusta, la ridotta necessità di manutenzione, la lunga durata e l’idoneità ad aperture molto frequenti. Le aperture parziali riducono al minimo le perdite di calore; le numerose varianti di combinazioni tra vetro, legno, pannelli isolati e lamelle di aerazione rendono possibile una grande varietà di soluzioni.
Per esigenze specifiche, come per esempio nel caso di binari di impianti a fune che attraversano il portone o aree soggette a forte vento, questo sistema rappresenta la soluzione ideale. I vigili del fuoco e altre squadre di pronto intervento prediligono i portoni a libro proprio per la loro affidabilità; i prodotti Auroport offrono inoltre un’elevata protezione antieffrazione.
BASIC
Profilo a vista
Battente costituito da un profilo a vista in acciaio zincato da 50mm e spessore di 2 mm. Con inserimento di diverse tipologie di pannellature.
Pannellature possono essere realizzate con vetro, legno, lamelle di aerazione o pannelli ciechi coibentati con lamiere di acciaio dallo spessore di 0,8 mm. Ed isolamento in poliuterano espanso rigido privo di CFC appartenente alla classe ignifuga B2.
POLOTHERM
Struttura con pannello
Design moderno e massimo comfort grazie all’isolamento termico (Ud fino a 1,4 W/m2K).
Le superfici dei portoni sono personalizzabili: la finitura standard è disponibile nei colori RAL 9002, RAL 9006, RAL 9010 e RAL 7016; le altre tonalità RAL e NCS possono essere eventualmente ordinate come optional. Il battente è costuito da profili in acciaio dello spessore di 2 mm, zincati a caldo rivestiti da lamiere d'acciaio galvanizzate dello spessore di 0,8 mm. Il pannello del portone non presenta punti di saldatura ed è interamente costituito da elementi resistenti alla corrosione.
L’isolamento è realizzato tramite riempimento con schiuma in poliuretano espanso rigido privo di CFC. Vetro doppio o triplo fino a Ug = 0,6 W/m2K, con forma arrotondata o rettangolare. Con la vetratura Polotherm Plus, il vetro viene inserito direttamente nel battente, senza spazi vuoti tra vetro e isolamento. Il vetro è a filo della superficie dell’anta, sia all’interno che all’esterno (spostamento di circa 2 mm).